Primeval New World: la mia intervista a Sara Canning

Primeval New World: la mia intervista a Sara Canning

Con questo post vorrei dare un po’ di rilievo a una serie non molto nota a cui ha preso parte Sara Canning, la zia Jenna di The Vampire Diaries.

Chi mi conosce sa che Sara è una delle mie attrici preferite, ha un’incredibile espressività e una rara capacità di calarsi alla perfezione in parti davvero molto diverse fra loro, senza mai sembrare finta o banale. In Primeval New Word,  interpreta l’esperta di predatori Dylan Weir, una donna forte e capace il cui mondo viene sconvolto da anomalie temporali e pericolosi dinosauri. Si trova così a lavorare con il team dell’affascinante Evan Cross, ossessionato dalle anomalie da quando una creatura uccise sua moglie. Ecco un breve estratto della mia intervista con lei, che potete leggere in versione integrale su Fantasy Magazine (link alla fine dell’articolo).

 

 

Nel mondo nato dalla penna di Judith Reeves-Stevens e Garfield Reeves-Stevens, creature preistoriche viaggiano nel tempo attraverso anomalie temporali e seminano il terrore per le strade di Vancouver, mentre una squadra di scienziati indaga e cerca di fermarle prima che uccidano ancora.
La serie, spin-off dell’omonimo serial britannico, ha debuttato alla fine di ottobre sul canale canadese SPACE, offrendo allo spettatore una squadra tutta nuova e un’atmosfera più cupa. Tra i membri del team spicca la forte personalità di Dylan Weir, esperta di comportamenti e attacchi animali, che davanti alle creature è costretta a mettere  in discussione tutto quello in cui credeva. A interpretarla è l’attrice canadese Sara Canning, nota soprattutto per il ruolo di Jenna Sommers nella serie televisiva The Vampire Diaries.

In questa intervista esclusiva per FantasyMagazine, la Canning ci parla del proprio personaggio e di come Dylan si relazioni con le creature e gli altri membri del team, cercando di offrirci un piccolo squarcio sul mondo di New World.
Per quanto riguarda la programmazione italiana non ci sono ancora notizie certe, anche se la produzione della serie ha fatto sapere, tramite la sua pagina Facebook, che la serie arriverà anche in Italia nel 2013 e che sarà trasmessa dal canale SKY AXN.

Le prime emozioni leggendo il copione: la trama ti ha attratto subito? 
Stavo cercando di familiarizzare con il Primeval originale mentre leggevo il copione del primo episodio di Primeval: New World. Sono stato attratta dal mondo dei personaggi, dal segreto in cui operano, e, naturalmente, dalla ferocia dei dinosauri. Le creature sono una fonte di enorme fascino per il mio personaggio, Dylan.

Leggi l’intervista completa >> link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *